Procedure.it – Fallimenti
Procedure.it è la piattaforma in ambiente web che consente
al curatore ed al commissario giudiziale/liquidatore una gestione informatizzata
delle procedure concorsuali, lavorando ovunque ed in modo semplice
e sicuro, senza necessità di installazione di alcun software.
Procedure.it è l’unica piattaforma per la gestione delle procedure
in grado di integrare, nella fase della vendita, la pubblicità legale e la gestione delle vendite in modalità telematica,
introducendo ulteriori elementi di trasparenza ed efficienza nelle vendite.
Permette inoltre di realizzare un rapporto dinamico e agevole tra gli organi procedurali,
quali il Giudice Delegato e i Professionisti incaricati, oltre che verso i Creditori,
grazie a strumenti innovativi di informazione e verifica.
Il professionista ha la possibilità di generare in pochissimi passaggi guidati gli
atti procedurali, firmarli digitalmente e, laddove attivo il PCT, depositarli telematicamente,
nonché di inviare le comunicazioni previste dalla L. 221/2012, configurando il proprio
indirizzo PEC su procedure.it o acquistando direttamente
procedurePEC, ai prezzi più concorrenziali sul mercato.
Con Procedure.it il professionista ha la possibilità di:
- gestire le anagrafiche della procedura;
- gestire le comunicazioni con i creditori tramite PEC;
- gestire dell’inventario ed attività di promozione dei beni disponibili per offerte
d’acquisto;
- predisporre il programma di liquidazione;
- predisporre il progetto di stato passivo e lo stato passivo esecutivo;
- compilare le relazioni ex art. 33, primo e ultimo comma;
- creare i fascicoli digitali delle procedure ed archiviazione elettronica;
- creare i quadri riepilogativi delle informazioni con indicazione di ciascuna procedura
ed evidenziazione degli ultimi aggiornamenti intervenuti, anche per atti e comunicazioni;
- gestire il libro giornale e predisporre il rendiconto di gestione;
- usufruire di tutti gli strumenti per operare nell’ambito del Processo Civile Telematico.
Con Procedure.it, è possibile gestire con la massima semplicità le novità introdotte
dalla L. 221/2012 in tema di comunicazioni telematiche con i creditori, avendo a
disposizione:
- una casella di Posta Elettronica Certificata sul
dominio @procedurepec.it, utilizzabile per gestire una o più procedure,
perfettamente integrata con Procedure.it, e consultabile anche tramite client di
posta elettronica, nonché da qualsiasi dispositivo mobile;
- una piattaforma per la gestione razionale di tutte
le comunicazioni PEC della procedura, in entrata ed in uscita, perfettamente
funzionante anche laddove il professionista voglia utilizzare una propria PEC;
- un motore per la ricerca e l’archiviazione di tutte
le comunicazioni, incluse le ricevute PEC di accettazione e di consegna,
catalogate per procedura e con modalità che consentono il facile recupero di ciascuna
comunicazione, anche filtrabile per creditore;
- la conservazione delle comunicazioni all’interno
del sistema, senza limiti di spazio, per tutta la durata della procedura e per i
due anni successivi alla chiusura della stessa;
- l’acquisizione automatica delle domande e dei titoli
dei creditori con abbinamento al creditore, attraverso apposita funzione
di invio tramite PEC di servizio fornita dalla nostra Società a disposizione gratuitamente
del creditore;
- la consultazione ordinata di tutte
le domande di ammissione e di rivendica ricevute e dei relativi titoli
- uno spazio web, con accesso tramite coppia di credenziali
personali, da cui opzionalmente il curatore può rendere visibili ai creditori
ed al Giudice tutte le domande presentate ed i relativi allegati, a
partire dalla data del deposito del progetto di stato passivo;
- il download organizzato dei dati
e dei pdf delle domande inserite nel progetto di stato passivo in base
al numero di cronologico assegnato, con possibilità di consultazione in sede di
udienza, insieme al magistrato;
- un servizio di inserimento dei dati delle anagrafiche
dei creditori e di ricerca delle PEC risultanti dal Registro delle Imprese e dall’INI-PEC.