Servizi di Pubblicità delle Vendite

ASTEGIUDIZIARIE.IT

www.astegiudiziarie.it è il primo servizio di pubblicità legale telematica in ordine di tempo e di vendite pubblicizzate ed è stato definito "leader del settore" dalla migliore stampa economica e tecnica italiana.

Il servizio è a disposizione dei Tribunali, dei professioni delegati, dei custodi giudiziari, dei curatori, dei liquidatori giudiziali, dei commissari giudiziali e dei creditori procedenti per favorire la massima diffusione delle notizie utili ai cittadini relative alle vendite giudiziarie e, ad oggi, ha pubblicato oltre 1.000.000 di vendite, provenienti nel tempo da più di 160 Tribunali italiani, di cui attualmente oltre 70 in collaborazione sistematica.

La nostra Società, con il proprio sito www.astegiudiziarie.it è stata la prima ad aver ottenuto il riconoscimento ministeriale necessario per svolgere l’attività di pubblicazione delle vendite giudiziarie promosse presso i Tribunali facenti parte di tutti i Distretti di Corte d’Appello italiani (PDG 21/07/2009), GU n. 215 del 16/09/2009.

Tramite il sito www.astegiudiziarie.it, è possibile effettuare ricerche sui beni immobiliari e mobiliari, con parametri di tipo geografico, procedurale e temporale, basate su molteplici chiavi di ricerca combinabili tra loro, al fine di garantire la massima personalizzazione del risultato, per la massima personalizzazione del risultato della ricerca.

Il sito consente la consultazione su web di tutti i documenti relativi alla vendita, quali:

  • ordinanze del Giudice;
  • bandi di vendita;
  • perizie di stima e relativi allegati (fotografie, planimetrie, ecc.);
  • eventuale documentazione informativa ritenuta utile;
  • cartografia dettagliata dell’ubicazione del bene;
  • video o tour virtuale a 360° dei beni in vendita.

Astegiudiziarie.it, è integrato con la piattaforma di vendite on-line www.astetelematiche.it e con la piattaforma gestionale del professionista www.procedure.it.


PERIODICO QUINDICINALE "ASTE GIUDIZIARIE" – EDIZIONE NAZIONALE

"Aste Giudiziarie Ed. Nazionale" è il periodico quindicinale che integra la totalità delle informazioni disponibili su internet con l’immediatezza e la diffusione del dato cartaceo, garantendo la possibilità ad ogni interessato di avere notizia delle vendite con continuità e puntualità.

Il periodico si presenta come strumento semplice ed intuitivo, che consente una veloce consultazione di tutti gli annunci di vendita pubblicati su www.astegiudiziarie.it, classificati secondo un criterio geografico e integrati con fotografie o planimetrie.

Sono previsti anche inserti speciali dedicati alle vendite telematiche ed alle aste degli Enti Pubblici, nonché aree di approfondimento e guide all’utenza.

L’indicazione per ogni avviso del codice asta e del codice procedura, permette di effettuare una più ampia ricerca sui siti internet di riferimento www.astegiudiziarie.it, www.astetelematiche.it e www.asteentipubblici.it.


Distribuito gratuitamente tramite appositi dispenser collocati all’interno del Tribunale e presso sedi di associazioni professionali, può essere consultato:


RETE ASTE TV

Rete Aste è un sistema innovativo e dinamico che nasce dall’esigenza di rivoluzionare le modalità di comunicazione e diffusione delle informazioni di vendita di beni mobili e immobili nei mercati nazionali e internazionali e facilitare l’incontro tra domanda e offerta attraverso la vendita telematica.

Gli strumenti del sistema Rete Aste confluiscono nell’interfaccia Reteaste.tv, la web tv che presenta i beni in vendita attraverso clip video, foto e planimetrie, consente l’accesso alla documentazione di vendita ed è direttamente connessa alla piattaforma per la vendita telematica.


MISSIVE - SERVIZIO DI PUBBLICITA’ MIRATA

La nostra società offre soluzioni mirate per raggiungere in modo capillare e conveniente i residenti di una certa zona geografica, rendendo nota l’esistenza della vendita ad un target predefinito di potenziali acquirenti e garantendo una partecipazione più ampia all’asta

Il "Servizio di Pubblicità Mirata" consiste nella distribuzione/invio di un quantitativo predefinito di missive contenenti un estratto dell’avviso di vendita in vendita a titolo di informativa pubblicitaria.

In particolare il servizio prevede il recapito nelle cassette della posta delle famiglie ubicate nell'intorno dell'immobile in vendita, o delle imprese commerciali della stessa categoria merceologica di quella in vendita.

Tramite il servizio sono garantiti:

  • predisposizione del testo;
  • stampa
  • imbustamento;
  • distribuzione/invio delle missive;
  • fornitura al professionista della documentazione
  • utile ad attestare l’avvenuto svolgimento del servizio.

Il format della missiva è personalizzabile e nello stesso possono essere fornite informazioni relative anche a:

  • modalità di partecipazione alla vendita;
  • gli istituti di credito a cui rivolgersi per la richiesta di un finanziamento per l’acquisto dell’immobile;
  • riferimenti del custode giudiziario per richiedere la visita dell’immobile in vendita;
  • dove acquisire ulteriori informazioni sulla vendita (cancelleria del Tribunale, custode giudiziario, sito web dove reperire la documentazione relativa alla vendita e la modulistica per partecipare alla stessa).